Per chi ha subito un trauma
Il trauma alla bocca è una lesione provocata dall’azione violenta e improvvisa di un agente esterno. Sono molti i traumi che possono colpire i tuoi denti, provocando conseguenze diverse: dalla completa avulsione del dente alla mobilità dello stesso.
Qualunque sia la natura del tuo trauma, Studio ZEA ti accompagna in un percorso di guarigione e di cura.
Ci prendiamo cura dei pazienti che hanno subito un trauma
Partiamo sempre da un’accurata visita odontoiatrica che ci consente di valutare lo stato della bocca del paziente che ha subito un trauma di tipi fisico.
Ci avvaliamo di analisi specifiche per disegnare un quadro clinico e ipotizzare, con il paziente, un iter di guarigione.
Il trattamento ortodontico è particolarmente importante nei pazienti che hanno subito eventi traumatici. Compito dello specialista sarà proprio quello di verificare lo stato di salute del dente, la sua integrità e vitalità e mettere a punto una cura idonea nel caso in cui il trauma abbia provocato spostamenti dei denti o conseguenze a carico dell’articolazione temporo-mandipolare.
Una visita gnatologica e il parere di un esperto sono cure e trattamenti quantomai indicati in una condizione postraumatica.
Entrambe le tecniche anestetiche vengono utilizzate dallo staff esperto di Studio ZEA per poter intervenire nella bocca del paziente in modo indolore ed efficace.
Laddove il dente sia venuto a mancare, Studio ZEA può aiutarti a ritrovare il sorriso perfetto.
Per aiutare a ritrovare nel paziente che ha subito un trauma l’equilibrio funzionale di tutto il corpo.