Per le donne in dolce attesa
Non sempre è facile capire chi ascoltare quando si parla di cure specifiche da effettuare nel periodo della maternità. Per questo è bene farsi consigliare da esperti, persone professionali e di fiducia: il nostro staff saprà fornirti risposte e le ragioni che cerchi.
Le domande più frequenti sulla salute orale delle mamme
Alcuni denti si muovono, cosa è successo?
La mobilità dentale è spesso causata da una riduzione di supporto parodontale, il dente è circondato da meno osso e anche una forza limitata può causare mobilità. Una visita chiarirà la terapia più opportuna.
Ho degli spazi dei denti che non c'erano, cosa è successo?
L’aprirsi degli spazi tra i denti anteriori è spesso causata dalla perdita dell’osso che circonda i denti e dalla contemporanea perdita di altezza nei settori posteriori. La terapia prevede di ripristinare la corretta altezza deglie elementi posteriori ed il riallineamento del gruppo anteriore.
Sono al terzo mese di gravidanza e mi duole un dente, cosa fare?
Se un dente duole durante la gravidanza va comunque curato, l’odontoiatra deve essere informato del suo stato in modo da poter scegliere i mezzi di diagnosi e terapia più sicuri. Non curare un dente la sottopone ad un rischio di complicanze anche severe.
Mia mamma ha perso dei denti con ogni gravidanza, ora che sono in gravidanza cosa posso fare?
Fortunatamente oggi abbiamo le conoscenze e gli strumenti che ci possono evitare queste situazioni. La donna in gravidanza deve sottoporsi a controlli periodici più frequenti in modo da prevenire infiammazioni gengivali e rischi di carie. Un’attenta igiene orale e controlli periodici faranno superare questo periodo senza rischi.
Sono incinta e mi sanguinano molto le gengive, ho paura nel fare una pulizia dal dentista.
Un aumento di sanguinamento durante la gravidanza è frequente. Non deve allarmare, ma dobbiamo alzare la qualità dell’igiene orale, se necessario facendo pulizie più frequenti.
Ci prendiamo cura delle future mamme
Le cure dentarie sono necessarie in gravidanza, perché in questi mesi la donna va incontro a variazioni fisiologiche, fisiche e psicologiche. Per questo è fondamentale mantenere quelle buone abitudini che consentono la pulizia dei denti e, di conseguenza, la buona salute della bocca.
Una visita in gravidanza è sempre consigliabile perché questo periodo così particolare, nel corpo e nella psiche di una donna, comporta cambiamenti fisici che incidono anche nei denti e nella salute della bocca.
Effettuiamo sulle donne in gravidanza solo esami che non compromettono la salute del nascituro.
Per avere un sorriso perfetto, anche nei mesi di gravidanza, Studio ZEA fornisce alle pazienti in dolce attesa diverse soluzioni e trattamenti specifici.